Cane abbandonato a Palermo | FbSocialPet

Cane abbandonato a Palermo FbSocialPet
Cane abbandonato trovato legato ad un albero

Legato ad un albero o ad un palo o un guardrail e abbandonato come fosse un rifiuto. È il destino riservato a molti nostri amici a quattro zampe soprattutto in questa stagione. A consolidare questa vile abitudine è stato il protagonista del filmato postato e condiviso pochi giorni fa dalla pagina Facebook Aiutiamo la Polizia dove si vede un cane abbandonato e legato all’albero di un’aiuola.

Le telecamere di un parcheggio a Terrasini in provincia di Palermo hanno fortunatamente ripreso tutta la scena di cui anche il nostro sito FbSocialPet vuole darvi testimonianza denunciandolo con questo articolo.

Ripreso dalle telecamere

A bordo di un’automobile rossa arriva e parcheggia in questa piazzola. Forse pensa forse di non essere ripreso dalle telecamere. Senza esitazioni scende dalla macchina, va allo sportello del passeggero, lo apre e tira giù un cucciolo meticcio di qualche mese.

Il cagnolino è disorientato e indeciso sul seguire l’uomo fuori dall’auto, tanto che quello che potrebbe essere il suo padrone lo trascina con il guinzaglio sull’asfalto.

L’inquadratura a questo punto cambia. La CAM3 ci mostra il cane che viene legato ad un albero nell’aiuola del parcheggio. L’uomo si ripulisce i vestiti con un straccio, si allontana dal cane per risalire in automobile e va via definitivamente. Tutto questo senza mostrare il benché minimo segno di sconforto o di pentimento.

L’indignazione del WEB

Il filmato, condiviso sui social, ha alimentato un’ondata di indignazione. Nel post, viene sottolineato che l’individuo è poi ripartito con l’automobile, lasciando il cucciolo da solo, con un sacco di crocchette e una copertina. L’animale è stato recuperato da un gruppo di volontari che stanno ora cercando un’adozione.

Secondo le indiscrezioni, a distanza di diversi giorni, l’individuo sarebbe stato rintracciato grazie al tam tam in rete e denunciato per maltrattamento di animali.

Redazione FbSocialPet

, , , , , ,

Articoli Correlati

Comments 2

  1. Fiocco

    Sono dei grandissimi bastardi!!! Scusate ma quando ci vuole bisogna chiamarlo lì per quello che sono!!! Buona giornata a tutti!!!

  2. Nina

    Povera bestiola, ma come si fa ad essere cosi’ aridi di cuore ….. chi ama gli animali, soffre anche solo nel vedere un abbandono. Un grande grazie ai volontari che salvano i malcapitati e se ne prendono cura. Spero solo che il senso di colpa perseguiti questi personaggi senza cuore.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *