Il Chihuahua e la gallina: un’amicizia senza frontiere

Il Chihuahua e la gallina: un'amicizia senza frontiere | FbSocialPet
Il Chihuahua e la gallina. Un’amicizia “senza frontiere”

Roo e Penny. Il Chihuahua e la gallina. Lui, cane disabile, nato senza zampe anteriori, lei, gallina Silky: in comune hanno un passato difficile di sofferenza e abbandono che non li ha trattenuti dal continuare a sperare in un futuro migliore. E così è stato…


SPAZIO PUBBLICITARIO

       REGISTRA  GRATIS IL TUO AMATO ANIMALE SU FBSOCIALPET (ANCHE CON IL TUO ACCOUNT FACEBOOK O TWITTER, TI BASTA UN CLICK!) 

Animali salvati

Roo, che è il diminutivo di Kangoroo (per via dell’aspetto), è stato trovato in un bosco del Minnesota in una notte di Natale, probabilmente abbandonato per via della sua malformazione. La piumosa gallina Penny, invece, è stata salvata dagli esperimenti di laboratorio. Consegnati al Duluth Animal Hospital, tra il Chihuahua e la gallina è stato “colpo di fulmine”.

“L’empatia tra i due è stata immediata: passano le loro giornate a spasso per l’ospedale” racconta Barbara Jennings, dello staff della struttura veterinaria. “A Roo è stata applicata una specie di carrozzella, dotata di ruote anteriori, che gli consente una vita quasi normale. Spesso si scambiano il cibo e, nei loro modi bizzarri, l’uno provvede ai bisogni dell’altra”.


SPAZIO PUBBLICITARIO

       REGISTRA  GRATIS IL TUO AMATO ANIMALE SU FBSOCIALPET (ANCHE CON IL TUO ACCOUNT FACEBOOK O TWITTER, TI BASTA UN CLICK!) 


I due animali sono diventati le star della cittadina di Duluth: “Molte persone vengono qui per vedere solo loro” prosegue Barbara Jennings. “Tutta questa popolarità è stata possibile grazie anche alla pagina Facebook dell’ospedale, dove vengono postate continuamente le foto dei cuccioli che vengono tratti in salvo e dove vengono esposte quotidianamente le foto della “strana coppia”.

Una vita da social

Anche Roo e Penny hanno una loro pagina Facebook personalizzata in cui lo staff della clinica riporta le avventure giornaliere del Chihuahua e della gallina e dove i fans della strana coppia possono seguirli, effettuare donazioni per contribuire alle spese mediche di cui necessitano o semplicemente per augurare buon compleanno a Penny che l’11 luglio ha compiuto 5 anni festeggiati dalla clinica con un party in piena regola con tanto di cappellini e ghirlande.

Redazione FbSocialPet

, , , , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *